Il progetto

Altrove nasce all'interno del Comune di Riva del Garda e a partire dall'idea che i percorsi di studio, lavoro, passione e necessità che ci portano verso mete lontane possono diventare un'occasione di crescita per tutti, per chi va e per chi resta. Perchè chi ha una, due, tre patrie lontane, ci fa credere che esiste davvero un luogo grande come il mondo.

Il progetto non sarebbe stato avviato senza il contributo di molti: associazioni, pubbliche amministrazione, persone, amici, giovani e meno giovani.

Fra gli enti pubblici, l'Ufficio Emigrazione della Provincia autonoma di Trento, l'Ufficio Servizio civile della Provincia autonoma di Trento, l'Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento, il Consorzio dei comuni trentini.

Fra le istituzioni la Fondazione Museo storico del Trentino e il suo canale televisivo History Lab, il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale della Facoltà di sociologia dell'Università di Trento, la Federazione della cooperazione trentina.

Fra le associazioni provinciali la Trentini nel mondo Onlus, l'Unione delle famiglie trentine all'estero onlus.

Fra le associazioni locali l'associazione giovanile Lakeside di Riva del Garda, l'associazione Riccardo Pinter di Riva del Garda, ma anche la associazione Mercurio, la sezione di Riva del Garda di Cittadinanza attiva.

Sabato, 20 Giugno 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 29 Febbraio 2016

© 2017 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl