Chi siamo

Altrove Reporter è un giornale on line che intende creare una rete fra chi si muove fra Italia e fuori Italia per studio, lavoro, affetti. L'idea di fondo è che per costruire la società del futuro sono indispensabili le storie, le visioni e le persone.

E anche in tal senso gli enti pubblici si possono impegnare a concretizzarla.

Il progetto Altrove Reporter è stato presentato dal Comune di Riva del Garda alla Provincia autonoma di Trento come progetto di servizio civile universale provinciale nel 2015. Obiettivi sono la realizzazione di un giornale on line, la attivazione di una rete fra i giovani emigrati e i giovani locali, la attuazione di iniziative coerenti; per far ciò sono stati selezionati un tirocinante e due giovani in servizio civile da settembre 2015, che seguono un percorso di professionalizzazione e formazione di competenze legate al giornalismo, alla grafica e al video-making.

Il sito è stato realizzato dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con il Consorzio dei comuni trentini, con il quale condivide la piattaforma informativa  Comunweb, dove confluiscono oltre 180 Enti Locali in Trentino ed è fondata sul paradigma dell'Open Data.

Sabato, 20 Giugno 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 24 Febbraio 2016

© 2017 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl