Altrove Video Contest - La premiazione

Altrove Reporter è un progetto di servizio civile del Comune di Riva del Garda nato dalla volontà di stabilire un contatto tra chi si è trasferito fuori dall'Italia, per motivi di lavoro o di studio, e chi rimane. Il progetto Altrove Reporter muove dalla convinzione che il racconto delle esperienze maturate «altrove» e la continuità dei contatti siano fonti di arricchimento e di motivazione per coloro che a loro volta vogliono partire.

Il concorso video è una delle azioni messe in atto da Altrove per raggiungere l'obiettivo che si è dato, puntando in particolare sul diretto coinvolgimento dei giovani e sul carattere della concretezza e della comunicatività che un prodotto video può avere.

La redazione di Altrove Reporter del Comune di Riva del Garda, l'associazione culturale Riccardo Pinter e la Fondazione Museo storico del Trentino si riuniranno il 4 dicembre 2017 per sancire il vincitore di Altrove video contest.

Saranno valutate la qualità tecnica e artistica, la creatività e l’aderenza al tema che, ricordiamo, è la nuova emigrazione, con un focus particolare sulla dicotomia tra restare o partire.

֎ All’autore o al gruppo verrà assegnato un premio di 400 €, grazie al contributo dell’associazione culturale Riccardo Pinter.

La premiazione avverrà il 10 gennaio 2018, dalle h 21.00, presso lo SmartLab, una bella realtà nella vicina Rovereto.

Prima della premiazione vera e propria, avremo il piacere di ospitare due registi che parleranno di cosa significa svolgere la loro professione in Italia e all'estero.

Sarà il primo incontro di una serie chiamata I capitali trentini che avrà, come filo conduttore, le professioni legate al mondo delle arti. 

Purtroppo non possiamo offrire un rimborso spese/viaggio - anche se ci piacerebbe tantissimo -, ma ci auguriamo ugualmente vogliate essere presenti. 

Sarà una bellissima serata!

Venerdì, 01 Dicembre 2017

© 2017 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl