Tirocinio retribuito presso il BEREC, Ufficio dell'Organismo dei Regolatori Europei delle Comunicazioni Elettroniche.

L'Agenzia dei Regolatori europei delle Comunicazioni elettroniche BEREC promuove tirocini relativi a diverse figure da inserire nell’Unità di Amministrazione e Finanze. Il BEREC fa in modo che la legislazione pertinente dell'UE sia applicata uniformemente affinché vi sia un mercato unico funzionante per le comunicazioni elettroniche. Su richiesta o di sua iniziativa, fornisce assistenza alle istituzioni europee. Il BEREC è composto dal cosiddetto comitato dei regolatori, un organismo costituito dai capi dell'autorità nazionale di regolamentazione di ciascun paese dell’UE.

Al tirocinante è garantito un salario mensile pari al 25% del salario mensile di un impiegato di grado AD5, step 4, al momento di inizio del tirocinio. Il salario per i Programmi di Tirocinio di quest’anno è di 944,59 EUR. I tirocinanti residenti, al momento dell’inizio del tirocinio, a più di 150 km di distanza da Riga, hanno diritto ad un rimborso spese per il viaggio (all’inizio e al termine del tirocinio).

Requisiti:

  • essere cittadino di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea.
  • Possedere una laurea (o titolo equivalente) in uno dei settori ricercati dal BEREC.
  • Ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea (una delle quali deve essere l’inglese – livello C2).
  • Informazioni più specifiche sono presenti al seguente link: http://berec.europa.eu/eng/berec_office/traineeship/apply_on_line/

Martedì, 04 Luglio 2017

© 2017 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl