Federico Filippi - Una City meritocratica

Federico Filippi ci racconta della bella avventura che l'ha portato a Londra! Spinto nella City dall'amore, Federico ha trovato una città fredda se confrontata alla nostra penisola - dice - ma comunque disposta all'apertura, dallo spirito cosmopolita, e, soprattutto, pronta a riconoscere l'impegno nell'ambito lavorativo.

Nato ad Arco, laureato in economia, dopo aver conseguito un master in finanza decide di trasferirsi, nel 2012, a Londra per restare vicino alla sua ragazza. Si stabiliscono a St. Albans su consiglio di amici, una città che Federico descrive “europea, posh e tranquilla”.
Dopo un periodo di assestamento in cui riscontra più difficoltà del previsto a trovare lavoro, perché troppo qualificato ma con poca esperienza in Inghilterra, Federico trova lavoro come Office Junior presso uno studio legale.
Con il passare del tempo sono successe alcune cose, il suo inglese ha continuato a migliorare, al lavoro è stato promosso legal cashier e trasferito all'ufficio contabilità e la ragazza per cui aveva lasciato casa e affetti è diventata sua moglie.
Quando gli abbiamo chiesto quali fossero i suoi piani per il futuro Federico ci ha risposto “Vorrei integrarmi maggiormente. Il mio inglese migliora ma ancora non sento Londra casa mia”

Giovedì, 23 Febbraio 2017

© 2017 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl