Lucia Pederiva

Lucia è un’ostetrica trentina di Trento e trentenne amante del suo lavoro.
Decide di cominciare a studiare per diventare ostetrica dopo che assiste al primo parto della sua vita nel reparto di maternità a Trento.
Dopodiché si iscrive all’università di Brescia, portando al secondo anno una tesi sperimentale sulla consapevolezza delle donne gravide sieropositive rispetto alla trasmissione dell’HIV attraverso il latte materno.
Qualche anno più tardi decide di partire per continuare gli studi in Uganda, dove si offre da counselor alle ragazze madri e lavora nella sala parto dell’ospedale locale.
Nel 2010 appena laureata si trasferisce a Milton Keynes per un’offerta di impiego nel sud-est dell’Inghilterra, ma l’impatto con la nuova società è molto forte e decide di ritornare a casa per stare con la famiglia e cercare lavoro in Trentino.
Dopo poco tempo decide di partire per il Brasile piena di iniziativa e trascorre del tempo a contatto con le ragazze madri nelle Favelas.
Nel luglio 2014 a Romford trova un lavoro a tempo indeterminato in un sobborgo a nord di Londra al Saint Thomas Hospital, dove lavora ancora oggi


Indirizzo email: cia.pede@yahoo.it
Dove mi trovo: Milton Keynes, South East, Inghilterra, MK9 3PD, Regno Unito

Come arrivare

Giovedì, 11 Ottobre 2018

© 2018 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl