Marco Dalbosco

Dopo più di venti anni di lavoro in una fabbrica tessile, esperienza che influenzerà fortemente e direttamente la sua ricerca artistica, negli anni '90 Marco inizia a mostrare le sue opere. Decide quindi di lasciarsi alle spalle l'alienazione causata dal lavoro in fabbrica, di tornare sui libri e di iscriversi al DAMS di Bologna. Dopo essersi laureato nel 2001, prosegue gli studi conseguendo il Master "MA Interactive Media" presso la Goldsmiths University of London.
Lavora come docente di Storia dell'arte per qualche anno in Italia e poi nel 2014 si trasferisce a Berlino, dove di professione fa l'artista. Attualmente vive e lavora tra Torino e Berlino, dove è membro attivo della piattaforma Peninsula.Land.

"La mia ricerca è cresciuta in modo ossessivo e concentrico intorno all'impatto emotivo e intellettuale degli elementi costanti e ricorrenti nella vita quotidiana della gente e sul ruolo dell'artista nella società. Esperienze e contesti come ambiente di lavoro, riti burocratici di disoccupati, riti religiosi e architetture, malattie, beggings e così via, generano pratiche d'arte e coscienza".
Indirizzo email: mdbosco@gmail.com
Dove mi trovo: berlin

Come arrivare

Martedì, 30 Maggio 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Giugno 2017

© 2017 Altrove Reporter powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl