L'inglese ma non solo

A Londra un modo geniale per imparare una lingua e incontrare persone

Le buone idee di solito sono le più semplici. Ma oggi si può dire che sono anche quelle che hanno una valenza sociale. Dove il sociale non necessariamente viaggia su un binario diverso da quello su cui si muove l'economia. Questo è proprio il caso dell'idea geniale raccontata nell'articolo di Chiara Luise per Londraitalia.com http://www.londraitalia.com/cultura/conoscenze-londra-migliorare-lingua20161229/ e ripresa oggi dalla rivista online Laltraitalia.eu http://laltraitalia.eu/italiani-nel-mondo/londra-i-language-exchanges-per-migliorare-il-proprio-inglese/

Per apprendere meglio una lingua niente di meglio che incontrare persone che la parlano, magari in un bar, o meglio in un pub situato in Bear street, vicino a Leicester square, dato che questa iniziativa si svolge a Londra e coinvolge ogni due giorni la settimana circa 200 persone, il mercoledì e la domenica.

Il tutto è davvero semplice: si arriva per l'appuntamento e si sceglie la lingua che si vuole apprendere praticamente. Il proprio nome e la propria lingua madre vi identificano per chi vuol parlare con voi. E, dice Chiara Luise nel suo articolo, in poco tempo arrivano persone che sono interessate a parlare.

Si tratta di un corso di lingua molto particolare, il Mammouth Language Exchange  fatto al di fuori delle scuole ed efficace a più livelli: pur nella difficoltà di costruire amicizie durature e nella fretta che caratterizza Londra, sembra che ci sia una certa assiduità nelle presenze e chi è stato tende a ritornare e a formare gruppo.

Al tutto si accede registrandosi sul sito Meetup http://www.mammothx.co.uk/  che offre anche altre iniziative.

Il mammouth Language exchange è gratuito e partecipando si ottengono sconti sulle consumazioni. Come dire: geniale! E da replicare anche in altre città e punti di incontro!

Mercoledì, 04 Gennaio 2017

© 2025 Altrove Reporter powered by OpenPA con il supporto di OpenContent Scarl