Altrove Video Contest - La premiazione
Altrove Reporter è un progetto di servizio civile del Comune di Riva del Garda nato dalla volontà di stabilire un contatto tra chi si è trasferito fuori dall'Italia, per motivi di lavoro o di studio, e chi rimane. Il progetto Altrove Reporter muove dalla convinzione che il racconto delle esperienze maturate «altrove» e la continuità dei contatti siano fonti di arricchimento e di motivazione per coloro che a loro volta vogliono partire.
Il concorso video è una delle azioni messe in atto da Altrove per raggiungere l'obiettivo che si è dato, puntando in particolare sul diretto coinvolgimento dei giovani e sul carattere della concretezza e della comunicatività che un prodotto video può avere.

La redazione di Altrove Reporter del Comune di Riva del Garda, l'associazione culturale Riccardo Pinter e la Fondazione Museo storico del Trentino si riuniranno il 4 dicembre 2017 per sancire il vincitore di Altrove video contest.
Saranno valutate la qualità tecnica e artistica, la creatività e l’aderenza al tema che, ricordiamo, è la nuova emigrazione, con un focus particolare sulla dicotomia tra restare o partire.
֎ All’autore o al gruppo verrà assegnato un premio di 400 €, grazie al contributo dell’associazione culturale Riccardo Pinter.
La premiazione avverrà il 10 gennaio 2018, dalle h 21.00, presso lo SmartLab, una bella realtà nella vicina Rovereto.
---
H 21.00 - 21.30
Premiazione del vincitore di Altrove video contest
Per chi se li fosse persi, nel box a destra potete trovare il link con i video selezionati.
---
H 21.30 - 22.00
I CAPITALI ITALIANI
Trailer del documentario e incontro col regista Thomas Saglia
Vi ricordiamo che potete trovare il documentario completo sul nostro sito (trovate il link nel box a destra).
H 22.00 - 23.30
Senza far rumore: emigranti in Valle di Cembra, ieri e oggi
Proiezione e incontro con le autrici Barbara Fruet, Stefania Viola e Gianpiero Mendini (videomaker)
Il trailer del documentario
---
Purtroppo non possiamo offrire un rimborso spese/viaggio - anche se ci piacerebbe tantissimo -, ma ci auguriamo ugualmente vogliate essere presenti.
Sarà una bellissima serata!
Venerdì, 01 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Gennaio 2018