Dottorato in Giappone: una proposta

Ogni anno la Fondazione Canon offre fino a 15 borse di ricerca post-laurea a giovani europei per intraprendere attività di ricerca in Giappone per un periodo da un minimo di tre mesi fino ad un anno.

La Fondazione supporta finanziamenti da 22,500 fino a 27,500 euro per ogni campo di ricerca senza restrizioni. L'interessato dovrà scegliere un istituto di suo interesse che dia disponibilità a cooperare e a stabilire un piano di ricerca.

Per potersi candidare è necessario essere cittadini europei e aver ottenuto una laurea di secondo livello da non più di dieci anni. Verrà data la priorità a studenti che non si sono mai recati in Giappone.

Le candidature terminano il 15 settembre 2016. Tenendo in considerazione che la valutazione delle domande richiede qualche mese gli interessati riceveranno la risposta via mail entro la fine di dicembre e potranno iniziare il loro percorso di ricerca dal 1 gennaio 2017.

Ulteriori dettagli nei seguenti link: http://www.canonfoundation.org/programmes/research-fellowships/

http://www.portaledeigiovani.it/scheda/borse-di-ricerca-giappone-dellaborse-di-ricerca-giappone-della-fondazione-canon-scadenza-15

Martedì, 05 Luglio 2016

© 2025 Altrove Reporter powered by OpenPA con il supporto di OpenContent Scarl