HAI UNA BUONA IDEA?

Promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HUB Innovazione Trentino, un concorso di idee premia progetti di imprese nei settori green, meccatronica e information and communication technology presentati da gruppi di giovani dai 16 ai 35 anni. Scadenza il 12 settembre

Rivolta ai tanti nostri amici emigrati, che hanno costruito un profilo di professionalità particolari, maturate nel settore delle nuove imprese, segnaliamo questa opportunità che nasce in Trentino.

Le imprese innovative, si sa, hanno bisogno di idee e di competenze, ma anche di risorse per la partenza. Questa la consapevolezza che anima il concorso, nato grazie ad un finanziamento della Provincia autonoma di Trento per il tramite di Trentino Sviluppo, con i suoi due incubatori tematici Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, in collaborazione con Hub Innovazione Trentino (HIT) e con il patrocinio di PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.

Le idee di impresa, da presentare sotto forma di business plan, verranno sottoposte ad una giuria che nel corso di tre fasi di selezione premierà le proposte migliori, garantendo premi da 15.000 euro, un percorso di formazione e contatti professionali.

A partecipare sono ammessi gruppi di almeno due persone (non sono ammessi progetti proposti da singoli) di età compresa tra i 16 e i 35 anni e con  la cittadinanza europea oppure un regolare permesso di soggiorno rilasciato da uno degli stati membri.

Iscrizioni entro il 12 settembre

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Buone-idee-di-impresa-cercansi-al-via-la-nona-edizione-del-Premio-D2T-Start-Cup

Venerdì, 01 Luglio 2016

© 2025 Altrove Reporter powered by OpenPA con il supporto di OpenContent Scarl