Internship World Food Programme
Sei iscritto all'Università e hai già completato i primi 2 anni di corso triennale o sei laureato da 12 mesi con laurea triennale e/o specialistica in scienze politiche, sviluppo internazionale, economia dello sviluppo, relazioni internazionali, comunicazione o altri campi ad essi affini ?
Il World Food Programme, la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo, cerca tirocinanti per il suo quartier generale a Roma.
Compito del tirocinante sarà assistere nella preparazione degli incontri della Commissione World Food Security, nel consolidamento e nella continuazione delle relazioni istituzionali tra le varie agenzie presenti con sede a Roma a tutti i livelli, nell’analisi di vari documenti e nella redazione di testi ed affiancare le politiche e programmi proposti dalla FAO e dall’IFAD.
I candidati devono avere un'ottima conoscenza della lingua inglese ed essere in grado di utilizzare il pacchetto Office, i principali software e i social media. Occorre inoltre avere una conoscenza generale circa le politiche e i processi di funzionamento delle Nazioni Unite
I tirocinanti riceveranno uno stipendio mensile per un ammontare massimo pari a 700€ mensili, ma dovranno occuparsi personalmente delle spesi di viaggio, vitto e alloggio
Per candidarsi creare il proprio CV online al seguente indirizzo http://www.wfp.org/careers/internships
Venerdì, 01 Aprile 2016